Cinque hairstyle di tendenza per la stagione Primavera/Estate 2018 da utilizzare già adesso

È già il momento di prestare un occhio alle future tendenze. Per scoprire cosa ci proporrà la prossima stagione basta guardare le sfilate delle supermodelle di Versace e Moschino. Anticipiamo la moda già adesso!

Un trend che per i più accorti era già assodato era un ritorno alle acconciature anni ’90, con le più grandi attrici che mostrano da tempo uno stile retrò. Andiamo a vedere dunque cosa ci propongono le trend-stylist per quest’anno.

1) Segui la frangia
Se sei stata tentata da una frangia, in passato, questo è il momento giusto per fare il grande passo. Guido Palau ha usato le frange mosse per varie modelle nelle sfilate Prada – prova una versione fai da te se ti senti in grado di farla, non è difficile – mentre le ampie frange laterali hanno dominato le passerelle di Tom Ford e Fendi.

2) Alza il volume
Hai dei capelli dai colori freddi? Nelle sfilate Versus Versace gli stili creati da Eugene Souleiman hanno abbracciato la naturale tessitura dei capelli delle modelle – creando acconciature dai capelli leggermente grassi fino ai ricci a spirale voluminosi. Basta tener presente che più grande è, meglio è.

3) Accessori in ogni dove
La primavera/estate 2018 è indiscutibilmente la stagione dove per avere capelli stellari dovrai ricorrere agli accessori: dai cinturini ingioiellati di Dolce Gabbana ai fermacapelli indossate sopra ogni orecchio nelle sfilate Versace. In cima alla nostra lista della spesa? Le clips adornate di perle di Simone Rocha, indossate in stile studentessa per tenere perfettamente una frangia laterale.

4) Corto da supermodel
Per Moschino, Paul Hanlon ha reso omaggio a Christy Turlington acconciando le modelle con parrucche corte, per imitare lo stile sportivo dei primi anni Novanta. Questo è il momento di osare col taglio (cerca delle foto delle super-modelle anni 90 sul tuo telefono come riferimento).

Perfezione parigina
Pensa alle donne francesi e vedrai immediatamente modelle bellissime e impeccabili con capelli perfettamente ondulati e dall’aspetto lucido – una sorta di look da capelli ancora asciutti e gonfi dopo due giorni, impossibile da ottenere. Potrebbe non essere innovativo, ma risulta sempre più bello che mai. Prendi spunto da Isabel Marant, Chloé e Altuzarra.