Il dilemma di ogni donna: come fare sport con i capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi lo sa: fare sport è sempre una complicazione. Si suda tanto e l’unico desiderio che si ha, una volta finita l’attività, è lavarli. D’inverno però è un incubo farli asciugare, mentre d’Estate verrebbe da lavarli ogni giorno, rischiando di indebolirli e danneggiarli in maniera sensibile.

Restando accorti, però, ci sono vari modi per evitare di essere obbligati a lavare i capelli dopo un’attività sportiva. Proviamo ad esporne alcuni e starà a voi scegliere il più opportuno da seguire.

1) Il primo metodo comodo che vogliamo consigliarvi è la classica e intramontabile coda di cavallo. Questa comoda acconciatura tiene liberi la nuca e il collo, fa respirare tutti i capelli ed evita che i capelli infastidiscano la stessa attività sportiva! In più, dopo l’allenamento, potreste utilizzare una ciambella per chignon: si avvolge in essa la Ponytail e si è subito pronte ad uscire la sera!

2) Se la coda di cavallo vi sembra poco trendy potete sempre ricorrere alla boxer braid! Non solo è di tendenza sempre, ma una volta fatta difficilmente si disfa. E se anche dovesse farlo, basterà sciogliere le trecce per avere delle superbe onde, perfette per ogni serata!

3) Non vi piace legare i capelli? È normale, può dare un senso di costrizione che durante lo sport potrebbe pure essere fastidioso. Per evitare di fare le trecce c’è comunque una soluzione molto trendy: usate del gel effetto bagnato, sarete irresistibili come se foste appena uscite dalla doccia.

4) Un altro trucco che vi consigliamo è di usare lo shampoo secco sulle radici prima di iniziare l’attività fisica. Se lo vaporizzerete in sezioni sulle radici dei capelli avrete un ottimo rimedio assorbi sebo. Ricordatevi comunque che è importante , dopo l’applicazione dello shampoo, pettinare i capelli e frizionare leggermente la cute per distribuire uniformemente il prodotto e evitare l’effetto “buchi bianchi”.

Ora non avrete più scuse per evitare un po’ di sano e tonificante workout, in modo da avere sia il fisico che i capelli sempre pronti e stare meglio con voi stesse.